Stasera Framasil-Itas Diatec Trentino, Riad:
Garcia Pires Riberio Riad in attacco
(foto Trabalza)
Pineto, 24 gennaio 2009

La Trentino Volley è arrivata nella prima serata di ieri a Roseto degli Abruzzi, dove oggi ad ore 18.30 affronterà i padroni di casa della Framasil Pineto per l’anticipo del diciannovesimo turno di serie A1 TIM. La gara verrà seguita in radiocronaca diretta su Nbc Rete Regione, con primo collegamento previsto per le ore 18.25.
Della comitiva trentina fa parte anche Emanuele Birarelli, l’unico ex di turno per aver giocato in Abruzzo nella stagione 2005/06 (serie A2), che tornerà per la prima volta a referto dopo l’infortunio alla mano sinistra rimediato il 21 dicembre scorso nel match interno con Martina Franca. Assente, invece, lo schiacciatore polacco Michal Winiarski, rimasto a Trento per curare un forte attacco influenzale che l’ha colpito negli ultimi due giorni.
Framasil a parte, stasera ci troveremo di fronte ad un altro avversario molto ostico da superare: la stanchezza – confessa il centrale brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Riad, fra i migliori mercoledì a Lubiana in Champions - . La gara con Pineto arriva infatti solo due giorni dopo quella di giocata in Slovenia con il Bled e sicuramente oggi dovremo fare i conti con tempi di recupero molto limitati per via dei tantissimi spostamenti e delle conseguenti partite che abbiamo affrontato nelle ultime settimane. L’obiettivo, in ogni caso, non può che essere quello di vincere; vogliamo i tre punti per riprendere subito a correre in campionato dopo la sconfitta di domenica scorsa a Macerata. Siamo però consci che non sarà assolutamente facile, perché Pineto venderà carissima la pelle e necessita della posta in palio esattamente come noi. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con Vibo la squadra di Montagnani ha ancora più bisogno di muovere la propria classifica e sicuramente giocherà col cuore. Ragion per cui noi dovremo tenere sempre alta l’attenzione”.
Per il posto 3 di Rio de Janeiro quella di stasera sarà una sorta di derby, visto che di fronte si troverà ben quattro giocatori brasiliani: il palleggiatore Rodriguinho, l'opposto Rivaldo e gli schiacciatori Dentinho e Cleber. Un match ad evidentissime tinte verdeoro.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it